“VESSENIE ZORI” (L’Alba di Primavera) Folk Dance Group – Città di Voronej, RUSSIA

  • russia_01
  • russia_02

Il Gruppo è nato a Voronej, nel 1958, un’importante città sul fiume Voronezh, confluente col Don.

Voronej è un nodo ferroviario importante verso Mosca, Rostov sul Don o Kiev.

Il Gruppo “Vessenie Zori”, che tradotto significa “L’Alba di primavera”, ha questo poetico nome che incorpora il carattere brillante e ottimistico della sua arte popolare. Simboleggia il carattere gioioso di questa città della Russia eterna. Il direttore artistico e coreografo di questo balletto è la Signora Alla KHOLODILOVA, il suo direttore d’orchestra, il Signor Serguei FROLOV ed il direttore della corale è il M° emerito della cultura della Russia Signora Tatiana CHICHKINA. Essi sono tutti Maestri emeriti della Cultura russa.

I costumi che indossano sono molto ricchi e di una varietà impressionante.

L’orchestra è costituita da artisti che suonano con una straordinaria virtuosità gli strumenti popolari: «gusli», «domra», «balalaïkas» e altri ancora.

Il suo repertorio consiste in canzoni popolari russe, danze dal carattere poetico e danze messe in scena come fossero delle sfide, con delle coreografie al tempo stesso di una precisione e di una bellezza mozzafiato.

Dalla sua creazione il gruppo è stato invitato ovunque ottenendo grandi successi a livello nazionale e internazionale.

La sua effervescente arte è stata applaudita da spettatori dell’India, della Francia, dell’Inghilterra, dell’Italia, del Belgio, della Spagna, degli Stati Uniti d’America e del Canada.

 

Direttori:        Kholodilov Dimitri

Kholodilova Alla

Potrebbero interessarti anche...